fbpx

Come bloccare un pignoramento immobiliare

Esecuzione forzata: come riavere la casa pignorata e messa all’asta dai creditori. L’accordo, la sospensione e la possibilità di riacquisto dell’immobile. Se sei oggetto di un’espropriazione immobiliare e i creditori…

Commenti disabilitati su Come bloccare un pignoramento immobiliare

Surroga del mutuo.

La surroga del mutuo. La surroga del mutuo è possibile grazie al principio della “portabilità”, che, come si legge sul sito della Camera dei Deputati, consiste in“una serie di disposizioni, in…

Commenti disabilitati su Surroga del mutuo.

Nomina, compiti e doveri del custode giudiziario

Il custode giudiziario viene nominato dal giudice in seguito ad un pignoramento, ad esempio di un immobile, per custodire il bene in questione. Si tratta di un vero e proprio braccio destro…

Commenti disabilitati su Nomina, compiti e doveri del custode giudiziario

Pignoramento immobile, qual è il limite minimo per procedere

Esecuzione forzata immobiliare: quanto costa e quando non può essere avviata sulla casa del debitore. Il limite imposto dalla legge e dalla convenienza economica. Quando si parla di pignoramento della…

Commenti disabilitati su Pignoramento immobile, qual è il limite minimo per procedere

Cos’è la riduzione del pignoramento

Quando il valore dei beni pignorati è superiore all’importo delle spese dell’esecuzione e dei crediti dovuti al creditore pignorante e agli eventuali creditori intervenuti, comprensivo del capitale, degli interessi e…

Commenti disabilitati su Cos’è la riduzione del pignoramento

Asta immobiliare: nomina e perizia del Ctu

Nelle procedure di pignoramento degli immobili, un ruolo fondamentale è svolto dal consulente tecnico d’ufficio nominato dal giudice e chiamato ad effettuare tutte le indagini catastali e le verifiche sull’immobile necessarie sia a rilevare la conformità…

Commenti disabilitati su Asta immobiliare: nomina e perizia del Ctu

Fisco: Pignoramento e Ipoteca di casa con espropriazione.

Vediamo come funziona il pignoramento di casa o l’ipoteca e quando è possibile procedere con l’espropriazione forzata di casa in quanto vi sono delle procedure da seguire. Differenza tra espropriazione,…

Commenti disabilitati su Fisco: Pignoramento e Ipoteca di casa con espropriazione.
  • 1
  • 2
Chiudi il menu